martedì 20 maggio 2014

OSSERVARE LA VITA

Ciao a tutti!

Chi sono?
Non lo so...
Fino ad ora sono un ragazzo che è cresciuto in oratorio, da anni ho svolto il servizio di educatore per i ragazzi della mia parrocchia.
Ho concluso il mio percorso di studi in architettura cercando di inserirmi nel mondo del lavoro, però col passare del tempo è cresciuto parallelamente in me il desiderio di prendere un periodo della mia vita e dedicarlo al volontariato.
Questo bisogno si è formato da un percorso spirituale e personale, facendo varie esperienze di volontariato e conoscendo persone attive sotto questo punto di vista.
Non è una scelta fatta dall'oggi al domani, è un continuo crescere del mio interesse nell'apertura verso l’altro, nel mettermi in gioco, nel far evolvere in me qualcosa di nuovo, e che ora vuole sfociare in un periodo dedicato al servizio.

Questa scelta vuole essere per me motivo di crescita e sicuramente un altro passo importante per la mia vita, vorrei poter dare risposte a me stesso, orientando la mia vita verso una direzione di carità e servizio.
Sono un ragazzo semplice che ha tanta voglia di mettersi in gioco, ha fame di esperienze e vuole poter ricercare, esprimere, e condividere il cammino intrapreso.
Anni fa probabilmente non avrei mai pensato di voler intraprendere una strada del genere, ma questo è il bello nell'aprirsi e del volere accogliere il domani come qualcosa di nuovo.



Mi piace molto la montagna, in parete a volte ci si trova in situazioni in cui non c’è nemmeno un appiglio; allora subentra la paura di staccarsi e non farcela.
In realtà un appiglio, anche se minuscolo e all'apparenza insignificante, c’è sempre e sta a noi aver tranquillità e cura nel trovarlo.
Questo è un po’ il mio obbiettivo e speranza assieme, di ricercare quella tranquillità e quella consapevolezza che permette di accorgerci di quello che abbiamo sotto il nostro naso ma non siamo in grado di cogliere per la fretta o la paura di cadere.
La sensazione a volte è quella di vivere in un precario equilibrio, ma sono convinto che troverò appigli che i miei occhi fanno fatica a trovare!

Il lavoro è lungo e forse non si arriverà mai a una sentenza definitiva...ma non c'è da preoccuparsi, si impara scalando, non sulla cima!


Fabio.

Nessun commento:

Posta un commento