martedì 20 maggio 2014
Una pagina di diario
Cari colleghi e visitatori del blog,
mi chiamo Manou, ho 27 anni e vivo a Milano. Quando ho bisogno di rilassarmi, mi tuffo in un bel libro. Un’altra passione è viaggiare – il viaggio per conoscere paesaggi, città, culture, costumi, persone, tradizioni culinarie.
Sono laureata in Scienze Linguistiche per le Relazioni Internazionali. Attraverso le ricerche per la tesi, ho sviluppato un forte interesse per la tematica della migrazione forzata che ho deciso di approfondire inserendola nel contesto più ampio della protezione dei diritti umani facendo un Master in Diritti Umani.
Ho scelto di lavorare nell’ambito sociale perché ho bisogno di sentirmi utile e di dare il mio contributo per migliorare la società in cui viviamo.
Per questo anno, presto Servizio presso il Centro SPRAR (Servizio di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Caronno Pertusella insieme a Veronica. Al Centro, ci occupiamo di insegnare italiano e di seguire bambini/ragazzi nel doposcuola. Oltre a questo, cerchiamo di affiancare l’equipe nel lavoro di gestione delle famiglie ospitate.
Nonostante siano solo trascorsi pochi mesi dall’inizio di questa avventura, penso che sia e sarà fino alla fine una anno di duro lavoro, ma estremamente arricchente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento